anche su facebook!

Maiali da Corsa

Maiali da Corsa - La Genesi

Il nome MAIALI da Corsa nacque nel 2003, ad un rally, dove due amici, poi soci fondatori, parteciparono come equipaggio Scopa... in quell'occasione ai due, in vista di una futura partecipazione ai rally, fu data la possibilita di “provare” le note e l'emozione di correre almeno sulla Carta dei tempi con gli altri equipaggi effettivamente in gara.

Cosa accadde: beh i due erano cosi tesi che i tempi erano scandalosi anche per una Scopa... al secondo Riordino si avvicino' un vecchio rally Driver di loro conoscenza che gli dette un consiglio un po' strano:"Ragazzi fate schifo, che vi succede... fate una bella cosa: avete tempo, andate a mangiare una cosa e BEVETE un Goccio di Lambrusco...fidatevi..."

Il goccio divento' una Bottiglia, e una cosa da mangiare diventò un panino con la salamella per entrambi... Risultato??

I tempi si abbassarono... il naviga urlava le note giuste e il pilotastro sparo' tali traversi che il pubblico impazzì per la Scopa e non per gli equipaggi effettivamente in gara... All'ultimo passaggio il naviga disse solo una nota a inizio PS al pilota "mo te la spari tutta di traverso e io lancio il radar dal finestrino...."

Nell'ultima PS La Scopa ha dato 14 secondi al primo classificato... al riordino il rally driver che aveva dato un consiglio cosi prezioso disse: "Siete Proprio dei MAIALI.... Maiali da Corsa!!" (si riferiva ai Traversi effettuati nelle varie PS) e cosi il Nome i MAIALI da CORSA prese vita!! :D

Maiali non si nasce...

qui si apre una parentesi molto importante: i Maiali da Corsa sono si un' associazione no Profit, ma prima di tutto sono un gruppo molto unito di amici con la stessa Passione per l'originale e gloriosa Mini e per tutto cio che contempla il mondo motoristico in generale.

Un maiale da corsa dovra' sempre seguire 4 regole basilari e molto importanti che si trovano in 4 iniziali nel Logo della associazione: T.G.C.U.

T.=tradizione
G.=goliardia
C.=Cavalleria
U.=umilta'

Queste regole fanno si che un PORCELLO sia sempre in condizione di essere lui stesso il manifesto del proprio Club...

Come si diventa Maiale da Corsa? Non esiste alcuna tessera di riconoscimento o quota associativa: cio' indica che le 4 regole sopra elencate dovranno essere innate nella persona aspirante a diventare Porcello. L'unico modo è di essere chiamati/invitati da un altro membro della suddetta organizzazione...

Soci Honoris Causa

Come già detto nelle presentazioni, si può diventare Porcelli solo in un modo: essere invitato/chiamato

C'è una sola altra possibilità ma non è certo l'aspirante socio a chiederlo: ilSocio Honoris Causa

Cosa vuol dire: significa che il personaggio debba avere in qualsiasi modo aiutato i Maiali da Corsa o il mondo Mini
Questa onorificenza puo' essere rilasciata anche a soci o consiglieri di un altro club. 
Gli verrà conferita un targhetta in onore al merito (il famoso Gold Pig) e verra' pertanto iscritto in automatico nella lista dei Soci.